LE CANTINE VIGNARONDA

Azienda Agricola Ca’ De Andol

Il vignaiolo

Non c’è nulla da fare: appena vedi la Valbelluna, te ne innamori!
Questa è la storia di David Rebuli, il mastro vignaiolo Ca’ De Andol che ha deciso di produrre, scegliendo vigneto resistente Bronner, la sua “Balerina” proprio qui, ai piedi di Samprogno (Borgo Valbelluna), spostando quindi di “qualche chilometro” il baricentro della sua azienda agricola, con sede in Valdobbiadene (TV).
“Da vite a botte con cura e amore” è il motto di David, che ha fatto della scelta dei vigneti resistenti nuovo fil rouge della sua vita vignaiola!

Il vigneto

Cà de Andol è una azienda vitivinicola, dedita alla produzione di vino Prosecco, situata al centro della Val Longa, una delle valli più caratteristiche e segrete di San Pietro di Barbozza, nel comune di Valdobbiadene.

Da un patrimonio di bellezza all’altro, oggi Ca’ De Andol coltiva anche Bronner nelle Prealpi bellunesi, con un vigneto affacciato sulle bellissime Dolomiti.
Dai vigneti certificati biologici vengono selezionate le uve migliori per dare vita ad un vino con caratteristiche uniche, tutte da scoprire: la “Balerina”

 

 
 

INFO UTILI:

CA’ DE ANDOL SOC. AGRICOLA S.S.
Via dei Bimbi, 4 – Valdobbiadene (TV)
+39 328 465 9633
Facebook / Instagram: @cadeandol / @proseccocadeandol
www.proseccocadeandol.it



Il Vino
Vignaronda di
Ca' Andol

Un piccolo fringuello che con il suo cinguettio ci ricorda la primavera da il nome di questo vino bianco tranquillo.
Il colore è giallo con riflessi accesi. I suoi profumi sono floreali e fragranti, mentre il sorso dalle note calde e solari conduce a ricordi di fieno lasciato ad asciugare al sole e miele.

Potrai assaporare “Balerina” nella terza tappa de “La pedalata  del vigneto resistente” e durante la quinta de “La gravel del Vigneto resistente” in accoppiata con il vino di Giuliano Menel, “Il principe di Mel”

 

Balerina