VIGNARONDA - PERCORSO corto

La Pedalata del Vigneto Resistente

Una pedalata facile ma adatta a tutti in linea con lo spirito Vignaronda!

La bicicletta è un mezzo così semplice da utilizzare eppure così prezioso per raggiungere luoghi impensabili!

Ma se il bello di ogni percorso è l’esperienza in sé prima ancora che la conquista della meta, questa volta, “Vignaronda – La pedalata del vigneto resistente” saprà sorprenderti ancora di più!
Basta poco per fermare la pedalata, accostarsi e…degustare!

L’evento bike che riscopre il gusto del vigneto resistente in Valbelluna, si “ridimensiona” in una versione family-friendly con un giro di 30 km nelle campagne e meno dislivello da percorrere (appena 500 metri d+, ottimi anche da affrontare con l’e-bike!).

Saranno 4 le tappe gourmet nel territorio di Borgo Valbelluna – con partenza e arrivo all’azienda Agricola Poggio Pagnan – dove provare i vini del territorio, in ordine:

  • Fattoria Bepi Zumelle con assaggio di formaggi km 0, tra cui quello con le “zarpe” dell’uva proveniente dai vigneti resistenti e dove conoscere da vicino tanti simpatici animali della fattoria.
  • Ristoro “Derù” – a Colderù di Borgo Valbelluna – dove brindare, dopo la salita, con le omonime bollicine della Tenuta Croda Rossa
  • Ristoro “Balerina e Principe” – a Samprogno (Borgo valbelluna) – accolti dalle aziende Giuliano Menel e Ca De Andol e i loro due vini, la “Balerina” e “Il Principe di Mel”.
  • Ristoro “Costante” – Agricola Poggio Pagnan – finale con il rosso che porta il nome del nonno che ha coltivato le terre dove oggi sorge l’Azienda Agricola Poggio Pagnan

 

Ogni gruppo, composto da 20/30 persone partirà con la guida incaricata nell’orario prestabilito  e verrà accompagnato di vigneto in vigneto per un giro di circa 4 ore dalla guida qualificata.

I bambini fino ai 14 anni (non compiuti) partecipano GRATIS!

Seguici sui nostri social: