VIGNARONDA - PERCORSO LUNGO
La Gravel del Vigneto Resistente
Avventura, spirito d’amicizia e voglia di condividere la passione del vino buono, immersi nella natura: questo è lo spirito VIGNARONDA – La gravel del vigneto resistente!
Abbiamo deciso di inserire “gravel” nel nome di questo giro ad anello perché il mondo gravel ricorda biciclette da strada nella forma, avvicinandosi però a una MTB per quanto riguarda la solidità della struttura e la dimensione dei copertoni!
Queste sono bici studiate per consentire di pedalare con facilità su qualsiasi tipologia di terreno, dall’asfalto delle grandi salite alpine, fino agli sterrati delle strade bianche; ma ovviamente questo percorso è perfetto anche per le biciclette MTB o le nuovissime e-bike!
Preparati a vivere in sella la magia della conca verde delle Dolomiti, la Valbelluna, assaporando cicchetti km0 e degustando i vini PIWI che i vignaioli bellunesi hanno selezionato per te.
Un’ avventura on the road di 95 km nel cuore della pedemontana della Valbelluna che si estenderà tra Feltre e Belluno con sei tappe del gusto:
- Tra le ore 7.45 e le ore 9.00, partenza alla francese di singoli e gruppi presso l’Azienda Agricola Poggio Pagnan. Traccia GPX fornita dall’ organizzatore.
- Ristoro “Laudemio” – presso Villa Miari Fulcis, Modolo (Belluno) – con ricca colazione a base di prodotti bellunesi
- Ristoro “Riveta” – Bivai di Santa Giustina presso Villa Avogadro Azzoni – degustando i prodotti bellunesi della Cooperativa Agricola La Fiorita in accompagnamento allo spumante dell’Azienda Agricola Poggio Pagnan.
- Ristoro “Solaris” – Tomo (Feltre) – presso la cantina De Bacco degustando il vino che prende il nome dall’omonimo vigneto ammirando la cittadella dipinta di Feltre dall’alto.
- Ristoro “Derù” – presso Colderù (Borgo Valbelluna) – brindando con lo spumante della cantina Croda Rossa, con un paesaggio che abbraccia le Dolomiti e le Prealpi dall’alto.
- Ristoro “Balerina e Principe” – Samprogno (Borgo Valbelluna) – doppio calice presso le tenute Ca De Andol e Az. Agricola Giuliano Menel.
- Ristoro finale “Costante” – Zottier (Borgo Valbelluna) – presso l’Azienda Agricola Poggio Pagnan per il brindisi finale.
Seguici sui nostri social: