Vignaronda Bike festeggia la Giornata Internazionale della Bicicletta!

"PORTA UN AMICO!" è la campagna lanciata da Vignaronda Bike in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta: solo per 24 ore per ogni biglietto acquistato, uno è in regalo!

E’ un mezzo semplice da utilizzare, economico e rispettoso per l’ambiente; ma anche uno dei simboli indiscussi della sostenibilità in tema “trasporto” del progresso umano!

Sarà forse questo il motivo per cui le Nazioni Unite hanno deciso di dedicare alla bicicletta un evento ad hoc?
Parliamo della Giornata Mondiale della Bicicletta (World Bicycle Day), appuntamento annuale che richiama l’attenzione sui vantaggi legati al suo impiego quotidiano!

Anche  Valbelluna Bike e i viticoltori Piwi Veneto della Valbelluna credono fortemente che un nuovo tipo di turismo e di scoperta del territorio più consapevole, più attenta e più slow possano esistere e per questo motivo, in occasione della Giornata Mondiale della bicicletta – domani, 3 giugno – hanno lanciato la campagna “PORTA UN AMICO!” dove per sole 24 ore sarà possibile, acquistando un biglietto di partecipazione, ricevere una seconda partecipazione gratuita!

Le Giornate Internazionali delle Nazioni Unite sono occasioni per educare il pubblico su questioni di interesse, per mobilitare la volontà politica e le risorse per affrontare i problemi globali e per celebrare e rafforzare le conquiste dell’umanità.

Una sorta di “contagio felice” accompagna questa iniziativa che si terrà il prossimo 17 luglio in Valbelluna.
Dopo il Patrocinio Slow Food Feltrino e Belluno a certificazione di un evento di altissima qualità e dove il rispetto dell’ambiente è tra i principi cardine di tutti gli attori che lo compongono, ora l’idea è di raggiungere quante più persone è possibile  nel mancante mese di pre-iscrizione all’evento.

“La bicicletta è un mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che fa bene alla nostra salute e permette di raggiungere e visitare in tempo breve luoghi dalla bellezza straordinaria mai visti! Inoltre può essere uno dei tasselli della messa in moto del cambiamento: non abbiamo un pianeta B ed è tempo di agire!” – commenta Giampaolo Ciet, ideatore dell’evento che prosegue – “Per questo motivo è importante parlare di sostenibilità anche in momenti come Vignaronda Bike, ovvero di intrattenimento e leggerezza. La campagna in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta è un richiamo a partecipare in numerosi, perchè più siamo, più ci divertiamo e più impariamo le diverse alternative per un futuro più sostenibile!”